View Single Post
Old 09-01-2012, 15:44   #13087
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
Beh la regola universalmente riconosciuta è che la manutenzione ottimale di una batteria sta nella ricarica giusta: una cosa che ho apprezzato di Samsung è che il caricabatteria da auto ha lo stesso amperaggio di quello fornito a corredo= 700 mA.
Oggi le batterie non hanno più (o quasi) l'effetto "memoria" quindi si può osare un amperaggio un pò piu alto, il costo di una batteria nuova, poi, non è tale da costringersi a salti mortali nel controllo.
1 A mi sembra un pò troppo alto ed il fatto che il tempo di ricarica è sceso di 1 ora su 4 mi fa squillare qualche campanello.
A parer mio la tua batteria avrà una durata di vita inferiore direttamente proporzionale al guadagno. Il fatto che comunque alla batteria arrivano 700 mA è clamorosamente smentito dai tempi che tu stesso hai evidenziato.
Se ci tieni a tenere la batteria in perfette condizioni pensaci, se per te è importante il tempo di ricarica allora è un'altra storia.
Io viaggio con un cavetto miniusb-usb in tasca ed ogni computer che incrocio paga il pegno.
Peccato che da me carica in 3h15 da zero con caricatore originale e che quei valori siano addirittura presenti dentro il fw...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso