Quote:
Originariamente inviato da yossarian
a parte il fatto che la constatazione non era rivolta a te ma a tutti coloro che si arrampicano sugli specchi per difendere l'indifendibile, purché porti il loro marchio preferito sopra. Non so se tu nello specifico rientri nella categoria o meno; ini questo caso mi sono limitato a confutare delle affermazioni false e lo ribadisco. Non è vero che canon ha sempre inseguito i MPixel al contrario di nikon: sulle aps-c il sorpasso c'è stato solo a partire dalla 50d (Q3 2008) in poi mentre sulle FF, fino al 2007 nikon non aveva niente. Canon ha avuto FF con più Mpixel dall'uscita della D3 (Q3/Q4 2007) all'uscita della D3x (Q4 2008/Q1 2009). Da quel momento in poi, la palma della fotocamera FF con più Mpixel spetta a nikon.
Questi sono i dati e non mi pare ci sia altro da aggiungere. Tutto il resto (macchine da studio, medio formato, raffica, ecc) sono solo  .
|
Boh, a me sembra che tu stia cadendo nella stessa trappola. Da un lato continui a dare enfasi alla D3X, come se fosse significativa dell'intera produzione Nikon, dall'altra ti dai al "revival". Tra l'altro con una interpretazione discutibile, in ambito APS-C la finestra in cui Nikon è stata in testa è stata di un solo anno, il 2006.
Un anno fa, quando ho acquistato la D5000, dal lato Nikon ti dovevi accontentare di 12 Mpix, mentre con Canon potevi puntare a 16-18 Mpix. Sulle Full Frame, poi il gap era ancora più alto vedi D700 vs Eos 5D Mark II. Adesso Nikon ha rinnovato la gamma è si avvicinata, ma è stata Canon per prima ad inseguire i 20 Mpix.
Però, questa affermazione banale, per qualche motivo oscuro a te non piace, e allora per la Nikon esiste solo la D3X....