Quote:
Originariamente inviato da blade9722
Yossarian, francamente trovo questa tua risposta nei miei confronti ingiusta.
Ti sembro un fanboy? Quale sarebbe la mia colpa, aver fatto notare che, escludendo un unico caso, cioè la D3x, le fotocamere Canon hanno una risoluzione maggiore di quelle Nikon. Secondo me è una mera constatazione fredda, per qualche motivo a te non piace e ci ricami sopra, ma questo punto mi chiedo chi sia il vero fanboy.
|
a parte il fatto che la constatazione non era rivolta a te ma a tutti coloro che si arrampicano sugli specchi per difendere l'indifendibile, purché porti il loro marchio preferito sopra. Non so se tu nello specifico rientri nella categoria o meno; ini questo caso mi sono limitato a confutare delle affermazioni false e lo ribadisco. Non è vero che canon ha sempre inseguito i MPixel al contrario di nikon: sulle aps-c il sorpasso c'è stato solo a partire dalla 50d (Q3 2008) in poi mentre sulle FF, fino al 2007 nikon non aveva niente. Canon ha avuto FF con più Mpixel dall'uscita della D3 (Q3/Q4 2007) all'uscita della D3x (Q4 2008/Q1 2009). Da quel momento in poi, la palma della fotocamera FF con più Mpixel spetta a nikon.
Questi sono i dati e non mi pare ci sia altro da aggiungere. Tutto il resto (macchine da studio, medio formato, raffica, ecc) sono solo

.