Quote:
Non volevo avvelenare nulla, mi era sembrata una sentenza del tipo: non provate Linux sul Chronos è una perdita di tempo.
Che sono le frasi che purtroppo fanno allontanare a prescindere da Linux e scusami ma mi danno fastidio e forse ho esagerato.
In ogni caso intendevo come produttività la parte di gestione del S.O. che a mio parere fa guadagnare tempo in maniera notevole, a partire da file system, servizi di rete, desktop virtuali e mancanza di gestione di malware come spyware e virus, oltre alla mancanza di rallentamenti dopo mesi di utilizzo.
Gli strumenti finali, se presenti per Linux, sono sempre gli stessi non lo metto in dubbio!
Per chi come me non usa il trackpad e non ha bisogno dell'intera autonomia del portatile (non faccio mai più di un'ora e mezza- due sulla batteria) Linux offre molto di più IMHO e non richiede di dannarsi: con Ubuntu basta solo disabilitare la scheda ATI fine, sono il primo ad augurarmi che con le prossime versioni (secondo me dalla 12.10) si possa avere un supporto migliore!
Tornando in topic solo io ho la barra spaziatrice che richiede una pressione molto centrale? Forse ero abituato con i precedenti note a colpirla lateralmente e in questo note spesso mi perdo degli spaazi...a voi non capita?
|
Ok cool

cmq non volevo assolutamente allontanare nessuno dall'utilizzo di linux come OS primario (anzi sto contagiando il mondo tranquillo

), ma semplicemente dire che AD ORA anche smanettandoci il problema dell'autonomia (è anche x questo che ho preso questo modello particolarmente slim) è abbastanza pesante....
Tra l'altro mi sa che dovrò metterci mano in ogni caso.... noto rallentamenti anche su windows.... nonostante abbia messo su un agility 3 da 256 gb!!! :S tipo mi capita che cercando su google mi si impalli google instant perchè scrivo più veloce di quanto appaiano i caratteri.... è difficile da spiegare, ma probabilmente c'è qualcosa che non va :/ spero sia un discorso driver / monate... perchè cmq è strano che un sistema del genere sia "lento" graficamente, anche solo usando l'intel dovrebbe viaggiare!
P.S. personalmente il problema spazi non l'ho riscontrato... probabilmente perchè sono abituato a premere centralmente la spacebar