Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo
Yep!
Aspetta, vediamo di capirmi meglio
Se fai il backup incrementale o differenziale subito dopo aver disinstallato un programma, al momento del restore ti verrà chiesto come prima cosa di "restorare" l'immagine full, cioè quella che contiene ancora il programma successivamente disinstallato, poi puoi caricare il differenziale o tutti i successivi incrementali ed in questo caso il sistema caricato dopo il restore del differenziale o di tutti gli incrementali, non avrà il programma disinstallato.
Sì tenendo bene in mente però la differenza tra incrementale e differenziale. Cioè con il differenziale hai sempre tutte le modifiche fatte dal backup full e stanno in un unico file, con l'incrementale invece hai le modifiche fatte solo a partire dall'ultimo backup di tipo incrementale. Quindi con l'incrementale potrai avere diversi step del sistema con tutta la sua evoluzione nel tempo, però ciò costa molto più tempo di esecuzione e spazio su disco. Visto e considerato la mole di modifiche fatte da Windows nella sua partizione di sistema, fare molti incrementali può originare un enorme necessità di spazio su disco. In genere io mi limito a massimo tre-quattro incrementali, poi rifaccio un full e si riparte.
Saluti.
|
Grazie per la disponibilità intanto. Io ho programmato i backup differenziali delle due partizioni che mi interessano, ogni 15 giorni (naturalmente in giorni diversi). Con il differenziale, mi troverò comunque diversi backup (che aumenteranno ogni volta che ne fa uno nuovo) e quindi potrò scegliere oltre al completo quale reinserire oppure il differenziale sovrascrive ogni volta il file precedente e quindi anche tra due mesi mi ritroverò il backup completo + 1 solo file differenziale aggiornato ?