View Single Post
Old 09-01-2012, 11:29   #55
StyleB
Senior Member
 
L'Avatar di StyleB
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
http://dragonage.wikia.com/wiki/Side_quests_(Dragon_Age_II)
se a te sembrano molte, considerando che in 2 giri le fai: le raccogli poi ti rechi sul posto e le seghi una dietro l'altra.
2- la mappa è tutt'altro che un elemento secondario in un GDR, non puoi mandarmi 20 volte nella stessa locazione o farmene addirittura 2 in 2 luoghi diversi fatte con il copia/incolla (+ che sono piccole, almeno fossero una cosa in free roaming con millemila locazioni come The Elder Scrolls)
3- vendita surplus tramite DLC dopo averle segate dal gioco base (il numero di armi ed equipaggiamenti era quadruplo in DAO e parliamo di equipaggiamenti spesso seri e graficamente gratificanti)
4- mancanza totale di accesso all'equip del party e di ogni reale conoscenza dei personaggi (cosa che uccide la tattica impedendoti di formare un personaggio come vuoi).
5- poca credibilità generale nelle storyline's sia side che main (es? ho visitato miliaia di volte la cava X, esco e uno mi dice che in un punto in cui sono passato decine di volte vive un enorme mostro da secoli, senza contare i più improbabili mercanti come il golem).
6- grafica molto più scarsa di quanto detto.
7- nemici che spawnano dal nulla: seghi un ondata e un altra sbuca fuori dal niente (cosa che uccide la tattica)
ecc ecc ecc


se questi aspetti FONDAMENTALI in un GDR non lo rendono un gioco da scaffale (per non dire cestino) mi viene seriamente da chiedermi se il titolo da te giocato precedentemente al sopra menzionato Dragon Age 2 non sia King Kong su SNES.
e giusto per la cronaca, non solo l'ho giocato a Nightmare, ma con la giusta equalizzazione della schermata tattiche, tu puoi startene a prendere i loot mentre i compagni menano, sbattendotene altamente di tutto (se poi hai anche il cane peggio che peggio, un compagno in +), ma sego GDR e non solo di ogni tipo da anni ormai, quindi se vuoi tirarmi fuori qualche gioco davvero difficile, è meglio che facciamo qualche salto indietro nel tempo, in quanto la difficoltà media dei giochi ultimamente lascia a desiderare qualsiasi old player.
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1