View Single Post
Old 09-01-2012, 10:42   #10148
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
domattina dovrei andare a ritirare il mio sugo sg 07 ma guardando le specifiche dell'alimentatore mi chiedevo se ho bisogno di acquistare un adattatore pci-e per collegare la mia scheda video che ha doppia entrata pci-e per l'alimentazione
1 x 24 / 20-pin connettore della scheda madre (670 millimetri)
1 x 8 / 4-pin EPS / ATX 12V connettore (670 millimetri)
1 x 8/6-Pin PCIE connettore (360mm)
1 x 8/6-Pin PCIE connettore (380 millimetri )

3 x connettore SATA (350mm + 130 millimetri + 150mm)
2 x 4-pin connettore periferico (350mm + 100mm)
connettori ce ne sono 2 ma di 2 misure differenti
poi una domanda per chi ha questo case
l' alimentatore del sg07 da 600 w reggerebbe un sistema con overclock della cpu e della scheda video?
L'alimentatore dell' sg07 e' uno dei migliori 600w sul mercato. Facendo 2 conti all amano, se tu utilizzassi un 2700k + una 590 o una 6990 l'alimentaore reggerebbe benissimo ad un utilizzo senza oc (considerando il consumo della cpu, ovvero 95W, della VGA sui 350w e del sistema di 35/37w circa). Difficilmente un utente ITX ha tutta questa "ferraglia" nel suo arsenale, per cui in base al consumo della vga che inserirai potrai permetterti un oc + o - spinto della piattaforma: fai conto che la componente cpu ha un cosumo fisso quando non in oc (tutti gli i7 e gli i 5 1155 non low voltage consumano 95W), il sistema (la scheda madre - ndr) non ha un consumo maggiore rilevante in oc, quindi tutto dipende dalla VGA che utilizzerai.

PS: ma con un sistema di oggi serve ancora fare oc? capirei se si parlasse della sola CPU dato che praticamente tutti i sistemi di fascia lata sono cpu limited, ma della vga? Hai un monitor 60" full HD +? O e' solo per aumentare i fps? Ma noi piccoli umani non abbiamo un limite fisiologico a 40fps (per i piu' allenati) e tutto il resto e' grasso inutile che cola (pro: maggiore fps, dei quali non abbiamo giovamento; contro: consumi elettrici maggiori, temperature piu' elevate e probabilita' di danni alla vga maggiori)?

PSS: per il niubbo sottoscritto qualcuno ha una guida semplice e veloce all'oc della cpu (su zotac z68itx) con la quale possa portare un 2500k in oc (moderatamente, intorno a 4000/4200 mhz dato che l'ho messo sott'olio... hem ... sott'acqua.. hem a liquido insomma) per darmi un'idea della bonta' del sistema e delle temperature d'esercizio?

PSSS: ho trovato l'azienda che produce i vari kit a liquido Hp, Antec, Corsair (anche se non tutti i modelli di quest'ultima) ecc
http://www.asetek.com/
L'avevo detto che l'avrei trovata prima o poi ^^

Ultima modifica di mjchel : 09-01-2012 alle 10:52.
mjchel č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso