View Single Post
Old 09-01-2012, 09:44   #27005
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
Ieri sera ho messo finalmente la XXJVU con kernel cf-root 4.3.

Impressioni rispetto alla JVT stock:
1) Il wifi ha maggiore copertura e non ho notato disconnessioni strane (ip statico).
2) Il gps alla prima prova dopo il flash, ci ha messo 5 secondi ad agganciare, e dopo una quindicina di secondi già vedeva 10 satelliti e li agganciava tutti (precisione 5 metri)!!!
3) Face recognition: ho fatto varie prove e mi sembra funzionare bene, l'ho impostato di default....... ho inoltre provato a far sbloccare il galaxy a 2 colleghi (un uomo ed una donna) ed ha giustamente negato lo sblocco.
4) Anche il swipe unlock è molto carino e funziona bene.
5) La navigazione internet sembra più fluida (Dolphin HD).
6) Al momento gli unici bug riscontrati sono nella traduzione mancante delle nuove app (swipe unlock, face recognition): le scritte sono in inglese.
7) Finora non ho avuto Phone FC (senza applicare alcun fix), ma su questo non ho ancora fatto tutte le verifiche: ho solo fatto per ora un paio di chiamate.

Per ora mi sembra una Rom migliorativa quantomeno rispetto alla JVT, con nuove funzionalità interessanti (c'è anche un editor di immagini installato di default).
Aggiornamento sul Face Recognition (o Face Unlock): quando si riceve una chiamata, viene mostrato il video della fotocamera ma senza l'appropriato riquadro per il riconoscimento facciale (piccolo bug imho), e solo dopo aver sbloccato si può rispondere.

La prima volta, la mancanza del riquadro disorienta un pò (il face recognition funziona sempre correttamente comunque).

Invece il fatto che prima di poter rispondere ad una chiamata, bisogna comunque sbloccare il telefono con il face recognition, da un lato indica maggiore sicurezza/privacy (nessuno può rispondere alle chiamate se non il proprietario), dall'altro fà perdere un pò di tempo e potrebbe non essere molto pratico quando si vuole rispondere velocemente.

Ultima modifica di DeusEx : 09-01-2012 alle 09:48.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso