Discussione: Samsung 7 Chronos
View Single Post
Old 09-01-2012, 10:43   #486
VSHJXYZ
Member

L'Avatar di VSHJXYZ

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Abbio Guarda i messaggi
Finchè c'è gente che si sente Guru di Linux con queste competenze, è logico che riceverà pubblicità negativa gratuita e ingiustificata.
Scusa mi è sfuggito il punto dove ho scritto di essere un Guru di Linux nè mi pare di aver detto che mi sono messo a smanettare per far funzionare ogni cosa.

anyway che tristezza ste reply avvelenate gratuitamente

semplicemente mi è sembrato di voler dire che se vuoi mettere una distro linux attualmente, devi smadonnarci parecchio, per poi ottenere nel migliore dei casi :
- Inabilità ad usare lo switch automatico tra vga
- Sensore luminosità non utilizzabile
- Trackpad praticamente non utilizzabile (solo come mouse "base" senza gestures e in tante distro quasi inutilizzabile)
- Problemi retroilluminazione tastiera
- In alcuni casi problemi wifi / bluetooth (cmq non ho mai detto che il wifi non era usabile, ho detto che out-of-the-box in alcune distro non va)
- Durata della batteria drasticamente minore (non sto buttando shit sul nostro amatissimo linux FFS... sto solo dicendo che 6 ore con vga switch sono cmq di più che 3 ore con vga integrata) dovuto anche ad alcuni problemi di regressione nei consumi negli ultimi kernel a discapito di architetture sandy bridge (questo intendevo )

per il discorso fluidità potete dire quello che vi pare ^^ ma su alcune distro va veramente in maniera pietosa. ovvio che non ho smanettato più di tanto (quasi nulla) per problemi di tempistiche (ho bisogno di usarlo subito).

personalmente avevo (e ho) necessità di utilizzarlo subito per vari progetti in ballo e lavorando in remoto non ho tutto questo calo di produttività dato che uso gli stessi strumenti sia su win che su linux.... ma in ufficio con il fisso uso anche io linux everyday da un pò di anni

appena vedrò qualcosa di più vicino all'utilizzo da "notebook" (quindi con trackpad funzionante e prestazioni / consumi buoni) credimi che sarò il primo a buttarlo su...

no ma cmq gg ne sai di più
VSHJXYZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso