Quote:
Originariamente inviato da Isg-Emu
Grazie, quindi mettiamo che io oggi faccia il backup completo del C: e lo pianifichi settimanalmente in modo incrementale o differenziale. Entrambi mi registrano i cambiamenti del c sia come programmi installati che come programmi via via disinstallati, giusto ?
|
Yep!
Quote:
|
Quindi se oggi sul C c'è il programma x e domani lo disinstallo, prima del backup, se do il restore mi verrà copiato c meno il programma disinstallato, quindi il sistema aggiornato.
|
Aspetta, vediamo di capirmi meglio
Se fai il backup incrementale o differenziale subito dopo aver disinstallato un programma, al momento del restore ti verrà chiesto come prima cosa di "restorare" l'immagine full, cioè quella che contiene ancora il programma successivamente disinstallato, poi puoi caricare il differenziale o tutti i successivi incrementali ed in questo caso il sistema caricato dopo il restore del differenziale o di tutti gli incrementali, non avrà il programma disinstallato.
Quote:
|
E questo a quanto leggo vale per entrambi i tipi di backup, giusto ?
|
Sì tenendo bene in mente però la differenza tra incrementale e differenziale. Cioè con il differenziale hai sempre tutte le modifiche fatte dal backup full e stanno in un unico file, con l'incrementale invece hai le modifiche fatte solo a partire dall'ultimo backup di tipo incrementale. Quindi con l'incrementale potrai avere diversi step del sistema con tutta la sua evoluzione nel tempo, però ciò costa molto più tempo di esecuzione e spazio su disco. Visto e considerato la mole di modifiche fatte da Windows nella sua partizione di sistema, fare molti incrementali può originare un enorme necessità di spazio su disco. In genere io mi limito a massimo tre-quattro incrementali, poi rifaccio un full e si riparte.
Saluti.