View Single Post
Old 09-01-2012, 09:34   #4
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
io ho fatto il tuo stesso upgrade...sono passato da E8500 a QX9650 (preso usato su questo forum).

A livello di prestazioni generali del PC non cambia molto, soprattutto nei giochi (almeno che non siano espressamente programmati per usare oltre i 2 core). (BF3 è un esempio).

Però ho guadagnato molto nelle applicazioni professionali che uso per cad e progettazione, poi usare una macchina virtuale assieme al lavoro normale non è più un peso e il dual monitor ringrazia

Comunque sia vendi l'E8500 si piazza bene e prendi un Q9400 a salire o un Q8400 (ha il moltiplicatore alto per overclock).

Comunque a livello uso generico di un PC allo stato attuale da avere un Ahtlon II X2 a un i7 uberultranonsocosa non cambia niente di sostanziale.
La differenza la vedi solo se hai un SSD che di pigia il .

RIASSUMENDO:
-ti piace smanettare e ti è presa la scimmia? prendilo! :P
-ci giochi e basta e fai un uso moderato del pc? non lo prendere overclocca l'E8500 che rulla di brutto
-fai pesante uso di multithread o usi applicazioni specializzate in questo? in alcuni casi avrai un dimezzamento dei tempi di calcolo.

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso