Quote:
Originariamente inviato da Tephereth
update: nell'indice prestazioni di windows, sotto la voce scheda video, avevo 7,qualcosa punti. ho rifatto il test ora con optimus gpu viewer aperto e, a parte passare a 6,2 di prestazione (l'intergrata hd credo), ho notato che la gpu discreta è quasi sempre su off tranne qualche istante dove passa su idle...
non ci capisco più niente, ho paura si sia fottuto qualche componente. che altri driver posso rovare ad aggiornare oltre quelli grafici ed il chipset per sperare in un miglioramento?
|
mi autoquoto perchè ho scoperto la causa del perchè la scheda nvidia non parte più con l'optimus, magari serve a qualcuno per capire il problema: qualche settimana fa ero stato costretto ad usare combofix per rimuovere un malware che mi aveva bloccato l'os. risultato: combofix ha risolto il problema ma praticamente modifica dei file di sistema di windows impedendo il funzionamento corretto dell'optimus senza possibilità di reversibilità. l'unica soluzione è un bel formattone e reinstall fresco dell'os. da un lato sono sollevato nn sia un problema hardware ma cmq due palle così a riformattare.