View Single Post
Old 09-01-2012, 07:58   #8
dirklive
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 6562
Quote:
Originariamente inviato da --Less- Guarda i messaggi
Salve ragazzi e buon anno prima di tutto.
Mi introduco in questo thread proprio perchè mi trovo davanti allo stesso problema.
Avrei bisogno di un consiglio su un disco che sia prima di tutto affidabile per lo Storage (escludendo gli re4 che hanno prezzi inaccessibili).
Ho nel pc desktop un caviar black da 640 gb con il sistema operativo ed un altro caviar black WD2002FAEX per lo storage. Quest'ultimo sta per abbandonarmi, come anche il suo fratello da 1 tb (sempre black) ha fatto un anno fa.
Molto probabilmente sbaglio ad usare i black per lo storage ma immaginavo che come affidabilità fossero un gradino sotto alla classe enterprise, ma perdere due dischi da 130 € l'uno nel giro di un anno e mezzo mi lascia alquanto perplesso
Ora vorrei provare i green (es. WD20EARX) ma noto che molti riscontrano problemi con il Load cycle count a causa di intellipark, e non riesco a capire quale serie ha meno piatti possibile (per ridurre il rischio di danneggiamenti) Voi cosa mi consigliate? Vi ringrazio in anticipo.
i green montano piatti da 680 giga cad, nel'attesa di arrivare al tera per piatto oggi solo appannaggio dei seagate go, comunque a parte la bontà dei green come dischi da storage non giustifico una moria di dischi alta nel tuo pc, verifica bene la cavetteria, le temperature, e accertati che per i dischi vi sia una linea di alimentazione dedicata senza aggiunte varie quali ventole o altro.In ultima analisi verifica che l'alimentatore si di buona marca e che eroghi valori costnti e non ballerini.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso