View Single Post
Old 09-01-2012, 00:19   #3
silver.dragon
Senior Member

L'Avatar di silver.dragon

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gimli[2BV!2B] Guarda i messaggi
In questa discussione trovi un'ottimo script init Debian (insserv) per pyload.

Lancia /usr/bin/pyLoadCore con i diritti dell'utente USER (personalizzabile insieme ad eventuali PARAMS in /etc/default/pyLoadCore).

Questo script è ottimo, usa start-stop-daemon (gestore demoni standard Debian), contiene un header insserv valido, si appoggia ad un file di configurazione in /etc/default

Una volta salvato come /etc/init.d/pyload si potrà installare con
Codice:
insserv pyload
Per il lato FreeNAS questo sembra essere un buon tutorial ufficiale sulla creazione di script rc.d per BSD (su cui mi risulta sia basato FreeNAS).

Questi sono i metodi corretti, poi si può semplificare il più possibile ottenendo risultati il cui funzionamento è meno controllabile ed affidabile.
ti ringrazio mille per la dritta non manchero' a fare prove e postare il risultato
nel frattempo ti dico come ho risolto
allora se usi il comando su root -c pyload e lo piazzi in rc.local praticamente fai eseguire pyload a root anche se non ha effettuato l'accesso!!!senti approfitto della disponibilita' per chiederti un'altra cosina..su freenas quando cerco di installare dei pacchetti da ssh con il comando pkg_add -r non mi fa fare gli aggiornamenti nel senso mi dice che il pacchetto e' gia presente ma in una sua versione piu' vecchia...ho letto sul forum di freebsd che si dovrebbe usare il comando pkg_add -u ma mi dice che non esiste..l'unico modo e' disinstallare la versione vecchia e poi mettere quella nuova...