Discussione: Gtx 580 o Ati 7970?
View Single Post
Old 09-01-2012, 00:27   #107
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da callalla Guarda i messaggi
Ragazzi non c'entra niente con il topic ma, dato che l'ho creato io, mi arrogo il diritto di farci quello che voglio :

Ho portato il mio Phenom II x4 965 Black Edition a 3800mhz aumentando il voltaggio a 1.425 (tutto fatto da Bios, ovviamente). Ho fatto prima un test con wprime, poi con lynx (1 ora, sotto stress massimo) e non ha dato problemi, con temperature max di 56°. Vado bene, o aumento ancora?

(il mio dissipatore è un Arctic cooling frezer Xtreme rev 2.0)
Il Phenom II x4 965 di default sta già a 3.4ghz secondo me a 3.8ghz ci arrivi senza aumentare il volt.

Comunque è un periodo stagnate per le vga quindi negativo per gli acquisti dato che i prezzi non sono affatto bassi.
Sia la gtx580 che la 7970 non hanno un buon rapporto prezzo/prestazioni in particolare l'amd che al momento è la migliore single gpu sul mercato e quindi ha un prezzo ultra pompato.
Hai fatto bene a lasciarla li dov'è.
Io forse ti avrei consigliato una gtx570 ma anche questa non è che costi poco.. Purtroppo acquistare adesso significa sborsare una marea di quattrini.

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Veramente è solo la seconda volta (oltre farranco) che lo leggo da qualcuno che non sia io in tre anni di iscrizione al forum .
L'avro' detto in un paio di occasioni da che sto a postare e in etrambe o non mi si cagava o mi si diceva che erano legende metropolitane
Il punto è che io le ho provate di persona e sul mio computer e ho notato subito la differenza. Tra l'altro lo scopo del cambio non era neanche legato alla verifica della resa video (infatti non mi passava nemmeno per la capa che potessero vedersi in modo diverso): la scheda mi fu prestata ed ero curioso di vedere le differenze in termini di performance, poi invece già con lo sfondo del desktop mi accorsi della differente resa visiva

Comunque, tornando IT il mio consiglio è di ASPETTARE! certamente piu' avanti caleranno i prezzi e usciranno le nuove nVidia e si avrà un quadro piu' completo della situazione e si potrà fare una scelta imho piu' intelligente

EDIT: too late

ad ogni modo non hai acquistato di certo un bidone fossi stato in te però avrei portato pazienza
Quoto questo post in tutto.
Mi aggiungo anche io a quelli che hanno detto più volte che le ati/amd hanno colori migliori.Ho avuto la 9600pro,x1650pro,hd3650 e poi una 4870 mandata in rma ed ho ricevuto una gtx260 216sp e la prima cosa che ho notato sono proprio i colori più spenti. Ci rimasi di un male...
Tuttavia con le nvidia non ho mai avuto un problema.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso