View Single Post
Old 08-01-2012, 22:59   #16
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
God of war e Ico/Shadow of the colossus ha venduto un bel pò di milioni di copie (sicuramente GOW) quindi il paragone è un pò impari .
Senz'altro GoW vendette tantissimo (e giustamente, direi) ma su Ico e Shadow of the Colossus, non mi pare abbiano venduto vagonate di copie, tant'è vero che di riedizioni Platinum su PS2 (quelle con il dvd-box grigio) non ne ho mai viste. Per ricevere una riedizione Platinum un gioco deve aver venduto una certa quantità di copie entro il primo anno (non so se 500.000 o 1.000.000 di copie). E se proprio vogliamo essere pignoli, il primo Shenmue vendette oltre 1.000.000 di copie su Dreamcast, quindi i numeri ce li avrebbe. Fu Shenmue 2 che vendette pochissimo, nel caso del Dreamcast perché oramai la console era agli sgoccioli, nel caso dell'xbox per i motivi già esposti nel mio post precedente.
Quote:
Tra l'altro io avendo gli originali non son sicuro che li comprerei forse con la prospettiva che vendendo un bel pò di copie facessero il 3 magari si
Sarebbe appunto quella l'idea. Pensa che sono in tantissimi che non hanno mai giocato a uno Shenmue. Sarebbe l'occasione per far conoscere questa splendida saga e preparare il terreno per il 3. Io giocai tanto tempo fa al 2 sull'xbox, ma non mi dispiacerebbe affatto rigiocarmelo, preceduto però dal primo (essendo che non mai avuto il Dreamcast).
Quote:

Ok la dreamcast non vendette granchè ma l'xbox non son sicurissimo...
Doppiaggio italiano... brrr, già l'americano su xbox (provata la demo) era terribile
Io parlavo di traduzione con sottotitoli. So benissimo che le traduzioni italiane delle voci spesso sono ridicole. Pensa che io sono uno di quelli che preferisce l'audio giapponese (quando si può). Sulle vendite dell'xbox, probabilmente vendette più del Dreamcast (principalmente a causa della pratica della "modifica", tramite la quale la console diventava un multimedia center, capace anche di eseguire emulatori di giochi da sala e di vecchi home computer), ma sempre un niente rispetto alle vendite della PS2. Basti considerare il numero complessivo di titoli sviluppati per le varie piattaforme. Non c'è storia. Ricordo inoltre, che la PS2 si è venduta fino a 1-2 anni fa. Probabilmente qualche negoziante ancora se ne ritrova qualche esemplare in magazzino. L'xbox non fu più prodotta (né supportata) dal giorno successivo alla commercializzazione della 360.
Quote:
Comunque non è vero per niente, la saga di resident evil non è mai stata localizzata prima del gamecube eppure ha venduto camionate di copie pure in italia, alcuni giochi dreamcast qua vendettero bene (e localizzati ce n'erano veramente pochi)...
E che dire della saga Metal Gear spesso solo sottotitolata, comunque l'inglese del primo Shenmue era quasi a livello scolastico quindi lo scoglio linguistico non regge
Io credo che in Italia, coloro che sono disposti a giocare con i sottotitoli in inglese siano una nicchia rispetto alla media dei videogiocatori casual che pretendono la lingua italiana almeno nei sottotitoli. Ad ogni modo, avrebbe venduto comunque poco, perché il problema principale era la piattaforma sbagliata.
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1