delucidazioni:demoni,rc.local e avvio automatico su debian
ciao a tutti,ho qui con me due serverini uno monta debian in versione server(linea di comando)con applicazioni tipo utorrent,pyload e mldonkey gestite da webgui, l'altro monta freenas 7.2 con gli stessi applicativi installati..sono un po' neofita ma ho sempre avuto problemi nel mettere tutta sta roba in automatico all'accensione dei pc..spiegatemi due cosine per piacere.
allora se io ho ad esempio pyload che da linea di comando per eseguirlo faccio come utente root
/usr/share/pyload --daemon
se lo dovessi mettere all'avvio del mio serverino debian, dovrei mettere uno script con questa stringa nella cartella rc.local,pero' da quel che ho capito all'avvio del pc non c'e' nessuno che fa l'accesso come root di conseguenza il programma non parte..come dovrei impostare lo script?
e su freenas dovrei mettere in avanzate lo stesso script giusto?
e nel caso di un programma che non dispone dell'opzione demone basta mettere un & alla fine giusto?
grazie mille per le risposte