Quote:
Originariamente inviato da nikned
non mi sono spiegato bene,
non voglio estrapolare voce, chitarra basso etc da un file mp3, vorrei un software chee ha già i suoni separati con le canzoni più famose o reperibili in multitraccia appunto.
una cosa del tipo avere l'mp3 della sola batteria, l'mp3 del solo basso, l'mp3 della sola voce etc, ascoltati tutti assieme e sincronizzati ottengo la canzone normale mentre posso anche solo ascoltare solo uno strumento per volta.
In caso non esistesse, si può fare la stessa cosa con i midi?
|
AH quindi tu vuoi le tracce native... mmmh, non so se esista un software del genere, di fatto sarebbe una raccolta di mp3 (coperti da copyright).
No... allora non saprei aiutarti, ma mi sa che fai comunque prima a cercare le tablature già fatte

Per i midi... beh se hai il midi di una canzone, puoi aprirlo ed editarlo. Il midi è composto da più voci che corrispondono ai diversi strumenti e puoi gestirli singolarmente in molti modi (anche direttamente sul pentagramma). L'unica pecca è che non ci sono midi "ufficiali": chiunque può scrivere un midi, quindi ne potresti trovare molti diversi per la stessa canzone, e poi sono suoni sintetizzati, diciamo che perde molta espressione.