Discussione: Guida Allo U.P.S.
View Single Post
Old 08-01-2012, 21:48   #17385
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Jackmalton Guarda i messaggi
Mi sa che faccio prima a prendere un generatore a benzina
Seriamente mi serve giusto il tempo di 2-3 min per spegnere tutto e non saltare in aria
seriamente se non dai alcuna indicazione circa la potenza che deve erogare cosa ti aspetti? è come andare dal medico e dirgli che ti fa male qualcosa, senza specificare cosa...

seriamente se vuoi una risposta seria poni il problema in termini seri...
e comprensibili ovviamente...

indica cpu e gpu installate su pc e mini pc, se il monitor è crt ( e da quanti pollici ) o se è lcd

Quote:
Originariamente inviato da Satinz Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi un paio di curiosità;
Pochi giorni fà avevo comprato un Riello iPlug - IPG ( 800 VA, così consigliato ) anche perchè mi ritrovavo ad avere dei cali di tensione, dove SOLO il Pc si spegneva .
Avevo pensato che comprando questo UPS avrei risolto il problema.. e invece, no. Il pc continua a spegnersi di tanto in tanto ( il gruppo funziona, staccando la corrente, il pc rimane acceso. E in questi CALI anche il monitor resta acceso, solo il pc si spegne. )
Devo pensare che sia il PC ad avere problemi? Oppure :P ho comprato qualcosa che non centrava un bel niente? ( posso ancora restituirlo ) ee... oggi accendo il condizionatore, e si spegne il Pc. Ma il monitor - attaccato all' Ups come il pc - resta acceso.

:\ chissà se mi sono spiegato bene..
quell'ups non risolve il tuo problema, mancando di avr...
in ogni caso il problema, probabilmente, è l'alimentatore.
se fosse un alimentatore a pfc attivo di qualità, vedi thread apposito o link in firma, non dovrebbe spegnersi.
indica marca e modello dell'alimentatore, magari se ne cava qualcosa di più...

saluti...

Ultima modifica di hibone : 08-01-2012 alle 21:58.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso