Quote:
Originariamente inviato da Nigg
Ciao a tutti,
è da tanto che leggo questi utilissimi topic per modello di pc e ho bisogno di un informazione.
Ho un "vecchio" desktop dimension 9200 e starei pensando di cambiarlo o con un'altro dimension fisso oppure con un portatile affiancandolo con un eeebox pc (per video, torrent etc).
Essendomi trovato sempre bene con dell pensavo eventualmente ad un XPS 17 (alienware per quanto figo costa troppo) e volevo sapere se come gaming è un buon portatile ed eventualmente che configurazione (hd, ram, scheda video e display) potete consigliarmi e quali accessori prendere in seguito, come un unità a stato solido come hd primario.
Grazie mille in anticipo.
|
Io non sono un gamer ma i molti che l'hanno comprato anche per questo scopo si sono trovati tutti bene cha io ricordi. Per giocare è consigliato l'i7 (anche quello base va bene) abbinato alla scheda grafica GT555M da 3 Gb, quest'ultima non tanto per la memoria da 3 Gb quanto piuttosto per la maggior velocità di clock che poi è facilmente overcloccabile attorno ai 700 Mhz (in luogo dei 590 di default) se non ricordo male e senza apprezzabili aumenti di temperature della stessa scheda grafica.
Per la ram vanno bene i 6 Gb che danno di serie, eventualmente puoi in seguito sostituire il banco da 2 Gb con un'altro da 4 Gb in modo da avere 8 Gb completamente in dual channel (con 6 Gb hai 4 Gb in dual channel e 2 Gb normali). Se fai questa operazione è consigliabile comprare il banco da 4 Gb sul sito Crucial o cercare sull'Amazzonia o altri siti simili dove costano meno rispetto al sito Dell; il sito Crucial ti garantisce la compatibilità col modello del tuo pc.
L'SSD è consigliabile in generale come disco primario, non solo per i giochi ma per tutto, soprattutto tenendo conto che il collo di bottiglia di questo splendido notebook è proprio l'HD meccanico (che poi si può tenere come secondo HD per i dati).