Quote:
Originariamente inviato da MaxArt
Ma la mossa ipotizzata di Elop è proprio quella di far crollare il valore di Nokia in modo da permettere a Microsoft di acquisirla, e per fare questo ci vorrà ancora un po' di tempo. Solo in questo modo si comprenderebbero certe uscite di Elop e l'alone di pessimismo che investe costantemente l'azienda nonostante cambio di vertice, di strategie e tutto.
|
Se fosse la realtà, sarebbe cmq una operazione rischiosa...il far "crollare" volontariamente il valore di una azienda per farla acquisire più facilmente da un'altra è illegale, quindi dovrebbe essere veramente abile per non farsi scoprire.
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt
Ovviamente tutto questo non verrà mai confermato ufficialmente, ma finora nulla fa veramente pensare che non accadrà. Insomma, nessuna ipotesi esclusa.
|
Confermare ufficialmente un'operazione illegale non credo sia una mossa molto furba

.
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt
Gli unici veri ostacoli per Microsoft sarebbero l'Unione Europea (che farebbe molto più casino di quanto non abbia fatto per Google e Motorola) e la Finlandia stessa, da decenni regno dell'open source che ce l'ha a morte con Microsoft.
|
L'Unione Europea credo abbia problemi più gravi da risolvere, e cmq più di chiedere chiarimenti non può, anche nel discorso google-motorola sono state solo chieste delle ulteriori documentazioni, ed era cmq una operazione di routine, quindi niente sgarbi o volontà di rallentare l'operazione di acquisizione, ma solo la cara vecchia burocrazia.
La Finlandia può opporsi, ma non ha i mezzi per un eventuale tentativo di salvataggio dell'azienda in caso di problemi finanziari più gravi.
Se la nokia dovesse andare a fondo (e spero di no, non tanto per l'azienda in se, ma per chi ci lavora) e la microsoft fa una proposta d'acquisto, sarà difficile fermarla.