Ciao ragazzi, torno a scrivere su questo forum dopo anni per chiedere il vostro aiuto su una questione che mi sta facendo impazzire.
La mia connessione è lenta, molto lenta, ma solo su un pc mentre sugli altri funziona normalmente.
Ho cercato le possibili cause su internet e ho verificato quanto segue:
Non ci sono virus (scansione con avast) mentre ho trovato un malware (con malwarebytes) ma la rimozione dello stesso non ha risolto il problema.
Ho provato la connessione anche su altri pc, ho un router quindi ho provato sia la connessione wireless che con il cavo ethernet ma il risultato è sempre quello, funziona bene tranne che sul mio pc.
Non credo sia una questione di RAM visto che per quel poco che so una cosa simile dovrebbe rallentare tutto il pc e non solo la connessione e la gestione attività mostra la memoria utilizzata per 1,48GB su 4GB di RAM di cui dispongo.
Se può essere d'aiuto ho notato che se stacco il router e lo riaccendo la connessione va abbstanza veloce per 5 minuti e poi torna lenta, stesso dicasi dopo aver provato un programma trovato sull web, ovvero netscream che dovrebbe settare al meglio il router ma il risultato è sempre quello: va bene per 5 minuti poi torna come prima.
Spero di aver scritto nella sezione giusta e di poter avere un aiuto perchè davvero non so più che pesci prendere, vi ringrazio anticipatamente