View Single Post
Old 08-01-2012, 15:30   #565
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
Guarda ti dico, io fino a 3 ore fa avevo Linux Mint Debian. Poi l'ho tolta perchè mi sono rotto il cacchio della loro gestione dei repository. E' una Debian testing, ma più passa il tempo più filtrano i pacchetti della testing (che già sono stabilissimi) rendendo il sistema TROPPO obsoleto.
Adesso sono passato alla testing nuda e cruda, installata da linea di comando e non ravviso mezzo problema. Contentissimo ed anche nettamente più veloce di mint.

Non so che dirti, forse hai fatto qualche casino con l'fstab, o forse è il problema delle porte usb che si è manifestato...a me va tutto a meraviglia. Di questi problemi mai avuti.

Cmq ho aggiornato le guide in prima pagina, sia per Debian che per Ubuntu
Sono sicuro che le porte USB funzionano benissimo, massima integrazione del sistema
Il problema è di linux... Infatti, quando collego la pendrive, la lucetta lampeggia un pochino, e vedo la periferica cercandola nei vari percorsi "etc..." ma non è montabile, però vedo marca e modello della pendrive... Se avvio gparted, vede regolarmente tutto, e posso anche formattare e ripartizionare... il problema è che se apro "computer", vedo solo "system", e basta... E' una peculiarità di questa versione di Linux, in quanto Ubuntu mi faceva vedere tutte le partizioni di tutti i dischi, smontati, e facendo doppio click li montava e li apriva... Questo invece non me li fa proprio vedere... Per i dischi interni ho risolto installando un pacchetto che non ricordo il nome, e mi elenca tutti i dischi e le partizioni di unità interne, e cliccando su "abilita" me le monta (aimè) e compaiono anche su "computer" e nel desktop... Ma con le peendrive niente... Ci sbatterò un altro pochino la testa, a tempo perso, poi lo piallo e provo la Mint 12 (purtroppo non ho le conoscenze per una installazione a riga di comando)... ubuntu, con quella maledetta Unity ora obbligatoria, mi ha rotto le scatole... Anche installando Gnome, pare un gnome accrocchiato, si vede troppo che è una cosa posticcia
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso