Quote:
Originariamente inviato da RRR1
Allora la scheda che monta è: Broadcom 802.11n
Poi cercando meglio trovo anche BCM43XNG_NT61
Poi guardando tra le proprietà della scheda di rete vedo sotto "Avanzate"
A sx: proprietà: "40 MHZ:non supportato" A dx: Valore: era "disabilitato" e ho messo su "abilitato"
ma la max velocità restava a 130 Mbps
Allora provo anche cambiando "Bandwidth Capability" da 11b/g:20MHz a 11b/g:20/40MHz
e in gestione risorse la velocità collegamento non viene più indicata come 130 ma arriva a 300 Mbps
Però l'utilizzo rete invece che al 70% su 130 (quindi 90 Mbps) va al 33% di 300 Mbps (quindi 100 Mbps)
Infatti la copia di un files da decine di GB avviene circa a 10,7 MBps invece che a 9,7 MBps
Sicuramente non sono i 300 MBps, ma credo che questa scheda di rete non li supporti (vista anche la dicitura sopra evidenziata in rosso).
Voi che dite ?
|
Mi autoquoto per fornire qualche info in più.
Forse a causa di un'errata analisi del problema, non avevo considerato che la trasmissione tra i dispositivi sia limitata a 100 Mbps proprio a causa del limite sulla Lan del DGN2200. Quindi, anche se il Wifi funzionasse a 300 MBps, trasferendo dati all'interno della rete Lan, questo avverrebbe alla velocità massima di 100 Mbps (cioè circa 12,5 MBps) che è quasi la velocità che ho rilevato io analizzando il Wifi.
La lampadina mi si è accesa quando ho collegato il NB alla rete Lan per mezzo di un cavo Ethernet
Ma allora, sti 300 Mbps (37,5 MBps), si possono vedere solo collegando 2 dispositivi Wifi tra di loro ? Anzi, quello che vedrò sarà comunque al massimo 150 Mbps (18,75 MBps) perchè, visto che entrambi sono collegati in Wifi, la banda dei 300 Mbps (37,5 MBps) si divide tra di loro ?
Inoltre, anche avendo un collegamento internet a 20 Mbps (2,5 MBps), una connessione Wifi 800.11g è più che sufficente. Giusto ?
Sempre IMHO
Rik