View Single Post
Old 08-01-2012, 14:04   #19679
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
malocchio,
per veramente solo pochi euro in più puoi comprare uno di questi 2 nuovi 23" full-HD con pannello IPS, che vanno sicuramente meglio di quel DELL con pannello TN:

1. Asus VS239H - online a partire da 151 euro (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mon...us_vs239h.aspx)

2. LS IPS235V - online a partire da 163 euro (http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzoMax=)

Se fai una ricerca più accurata con qualche altro motore, forse li trovi anche a qualche euro in meno.

I due monitor si equivalgono come prestazioni complessive (più o meno). Su PRAD trovi la recensione dell'LG e della versione 21.5" dell'asus (identica al 23" come caratteristiche), ed entrambi hanno preso un voto medio-alto complessivo ("good", che equivale a 4 stelle su 5).

Se deciderai di comprare uno di quei due, posso andare a verificare le due recensioni e farti sapere qual'è il più reattivo e i livelli minimi del nero di entrambi, così poi potrai fare una scelta più oculata. Ma se per te fosse tassativo risparmiare quei pochi euro e restare su un TN (mi auguro di no), avvertimi, che così non perdo tempo per niente, grazie
Grazie, sei stato velocissimo!
Allora, intanto lascio perdere quel Dell, più che altro per questioni "logistiche", al momento sono un po' indaffarato. Non pensavo si trovassero IPS così economici, infatti non avevo nemmeno cercato! Magari ci faccio un pensiero, fin'ora non mi sono mai soffermato a guardare un IPS dal vivo e prima di comprarne uno vorrei valutare la differenza con un TN, diciamo che non ho nessuna fretta.
Entrambi i modelli sono piuttosto interessanti.

Una domanda tecnica: vedo che l'Asus (e magari anche l'LG) ha questo "Smart Contrast Ratio", che consiste nell'aggiustamento della retroilluminazione in base alla luminosità (penso media) dell'immagine visualizzata. Personalmente ho provato una cosa simile sul mio TV led Philips e lo trovo altamente fastidioso. Al variare dell'immagine noto chiaramente che il monitor si "accende" o "spegne" e quindi l'ho disattivato. Eventualmente si può disattivare sui monitor? A qualcun'altro oltre a me da fastidio?

Ora guardo la review su PRAD dei due monitor...
Non trovo la review dell'Asus 21.5"... potete linkarmela?

Ultima modifica di malocchio : 08-01-2012 alle 15:07.
malocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso