View Single Post
Old 08-01-2012, 08:04   #5
massimilianonball
Senior Member

L'Avatar di massimilianonball

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova - Latina - Gorizia
Ciao!! Non preoccuparti delle domande: fossimo tutti come te, i problemi si risolverebbero molto prima..

Non ti avevo parlato della scheda video x non scrivere un poema e xké il problema si presentava solamente ad ogni aggiornamento del kernel.. cmq in effetti avevo questo problema. Ho "risolto" disinstallando i driver video prima di ogni aggiornamento del kernel e reinstallandoli successivamente..
Scrivendoti però mi sono accorto che ne è uscita una nuova versione, quindi appena ho 2 minuti li provo..

Per rispondere alle altre domande ti dico che si, mi collego in ssh e la mancata connessione mi fa pensare che ci sia stato il problema in questione. L'ssh è sulla porta 22, uso le porte standard xké in base a quello che leggo, se ti attaccano il pc, x prima cosa fanno una scansione delle porte, quindi anche se sposto il demone su un'altra porta, cmq non risolvo una ceppa.. (ovviamente imho)

Non uso nemmeno fail2bin e company xké il server in questione, di fatto parte con tutte le porte chiuse tranne proprio la 22 e poi ho fatto uno script col quale lo controllo da remoto, che lanciando un'applicazione, apre di conseguenza le relative porte e chiudendola le richiude, quindi direi abbastanza sicuro..

Inoltre queste porte non sono aperte lato "wan", quindi non ho la 22 esposta in internet xké mi collego a casa attraverso openvpn che gira sul mio router moddato modello fritzbox; quindi di fatto esposta ad internet ho solo la 1194 di openvpn aperta sul fritz stesso (e un altro paio), arrivato al quale posso accendere i pc che ho a casa.. Con questo ti ho risposto anche al possibile problema (escludendolo) di indirizzi dinamici..

Dovrei aver risposto a tutto.. Provo i nuovi driver più (x addesso) sysrq, intanto grazie ancora!!
CPU Intel Q6600 stepping G0 @ 3.2 - MOBO Gigabyte GA-P35C.DS3R rev 2.1 - RAM Corsair C5 XMS2 4X2GB DDR2 PC6400 - VGA Ati Radeon HD 6870 - DISSIPATORE Zalman CNPS 9700 LED - 3 x HD: 1x [storage] Matrox DIAMONDMAX22 500GB SATA 3.5 720 + 2x raid0 [gaming] Barracuda 7200.10 160GB SATA-II 3.5IN - ALI Corsair HX MODULAR PSU 620W CMPSU-620HXEU
massimilianonball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso