Quote:
Originariamente inviato da mancino1
Certo che più sali di prezzo e meglio trovi. Sicuro che la Sony HX100v è una buona macchina però a 400 euro e la Lumix FZ 150 ancora meglio a 460 euro. Se passiamo ad uno zoom da 24x andrei sulla Lumix FZ 48, rimanendo sui 300 euro che è sempre una bella bridge. Con cifre superiori è consigliabile una reflex con obiettivo medio unico.
|
fz48 peggiore della fz150.. leggi le varie review.
Reflex con obbiettivo medio unico?? Tipo il tamron 18/270 pzd??
ci vogliono comunque almeno 400 euro di corpo macchina e altri 400 per l'obbiettivo , ma alla fine non hai nulla in mano.. Io ho la nikon d3100 con il 18/105 vr e va bene giusto per le foto all'aperto.. ma con un obbiettivo a focale 2.8 o 1.4 le cose ( ma anche i costi ) cambiano radicalmente.. sembra di avere un altra macchina..
Con la reflex ( tralasciando il fatto che devi saperla usare e non sparare in automatico.. ) o si montano gli obbiettivi seri oppure è come avere una Ferrari e non avere i soldi per fare benzina..
la bridge è sempre più versatile, leggera ed economica e la qualità dell'immagine migliora anno dopo anno.. e la sony hx100v e la pana fz150 ne sono un esempio..
poi ognuno fa quello che vuole ovviamente, questo è quello che penso io.