Ciao a tutti ragazzi e Buon 2012.... speriamo
Ricordo questo post quando era appena nato (15 pagine) ora è una bibbia.. comprai un 9108 e mai problemi.. invece ora ne uno....
Da circa 5-6 mesi ho frequenti disconnessioni, ho dato la colpa a telecom, 5 mesi fa e con loro abbassai il profilo portando la mia 7 mega a 4 ma con maggior stabilità... tutte le prove sono state fatte anche con un alice gate plus per scolpevolizzare il 9108, risultato, ancora disconnessioni con entrambi i router, al che chiesi nuovameente la 7 e dopo qualche giorno buona stabilità (una o due disconnessioni al giorno) e sino a metà Novembre tutto bene, poi ricomincia la storia... viene telecom e si accerta della linea notando instabilità (sono a 1,7 1,8 Km di cavo dalla centrale) mi dice che farà una modifica in centrale e i problemi permangono anche dopo 3 settimane... ad oggi però mi accorgo che con l'ultimo fw del sito il 9108 è più instabile dell'Alice gate plus, o meglio è meno senisbile e perde piùfacilmente la portante, io sono convinto (ed i dati del 9109 lo confermano) che ho una linea da schifo (a pensare che sino ad agosto 2011 era una bomba da oltre 7 anni) ma però vorrei chiedervi se c'è un firmware (il molti parlate dell'annex) che può darmi più sensibilità nell'agganciare il segnale, sennò mi tocca usare l'Alice.. poi insisterò con telecom perché mi venga cambiato il cavo o la scheda su cui sono collegato....
Grazie Ragazzi...