View Single Post
Old 07-01-2012, 20:24   #475
Antonseli
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da simotek Guarda i messaggi
Mi sono sorti nuovi dubbi (e domande) sul Dell rispetto all'ASUS PA238Q. Non avevo fatto caso che l'asus monta un pannello P-IPS e il dell un e-IPS che se ho capito bene è una nuova economica versione degli IPS. Venendomi a costare i due praticamente lo stesso prezzo non vorrei avere 1" pollice in più con il dell ma meno qualità dell'asus, dato anche il fatto che i famigerati problemi dell'asus, nei casi dove sorgono, vengono sostituiti in garanzia in modo molto celere...

C**o sono troppo indeciso ma ad ogni spesa odio pentirmi dell'acquisto, soprattutto per una cosa che mi deve durare (e bene)
Se ti serve veramente una precisione di colori assoluta (le tue immagini sono in RGB nativo e stampi allo stesso modo) allora vai su un pannello a 10 o 12 bit, tra i due che confronti la differenza è minima, entrambi hanno poco più del 90% di copertura dello spazio sRGB, con una differenza insignificante. Se invece la tua scelta è tra questi due valuta bene la differenza di dimensioni, a mio parere molto più importante quando dovrai lavorare con immagini al 100%.

Ciao.

A.
Antonseli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso