Quote:
Originariamente inviato da simotek
Mi sono sorti nuovi dubbi (e domande) sul Dell rispetto all'ASUS PA238Q. Non avevo fatto caso che l'asus monta un pannello P-IPS e il dell un e-IPS che se ho capito bene è una nuova economica versione degli IPS. Venendomi a costare i due praticamente lo stesso prezzo non vorrei avere 1" pollice in più con il dell ma meno qualità dell'asus, dato anche il fatto che i famigerati problemi dell'asus, nei casi dove sorgono, vengono sostituiti in garanzia in modo molto celere...
C**o sono troppo indeciso  ma ad ogni spesa odio pentirmi dell'acquisto, soprattutto per una cosa che mi deve durare (e bene) 
|
Se ti serve veramente una precisione di colori assoluta (le tue immagini sono in RGB nativo e stampi allo stesso modo) allora vai su un pannello a 10 o 12 bit, tra i due che confronti la differenza è minima, entrambi hanno poco più del 90% di copertura dello spazio sRGB, con una differenza insignificante. Se invece la tua scelta è tra questi due valuta bene la differenza di dimensioni, a mio parere molto più importante quando dovrai lavorare con immagini al 100%.
Ciao.
A.