Quote:
Originariamente inviato da coatto87
Volevo mettervi al corrente di un po' di bugs (che forse conoscerete pure) di questo firmware orrendo.
Oggi me ne sono imbattuto da un amico che ha un v2 e il firmware originale.
1) non permette il multicast di pacchetti "bonjour" da WLAN a LAN, una cosa praticamente incredibile.
Dopo aver perso una buona mezz'ora a capire il perché la stampante dopo qualche minuto dall'accensione fosse irreperibile, ho scoperto il fattaccio sul forum netgear.
Questo vuol dire che se avete una stampante di rete e un Mac, sarà inutilizzabile poiché non rintracciabile sulla rete dopo qualche minuto.
2) perde la connessione ad internet ogni ora! Il log è pieno di connessioni e non ci sono configurazioni particolari, c'è solo un hag fastweb e il router in cascata.
Ma chi razza l'ha programmato?
Non è possibile che dopo almeno 2 anni dall'uscita sul mercato e svariati aggiornamenti, il firmware sia così penoso (l'hardware ricordo funziona senza problemi).
Ammetto che avevo scritto nell'altro topic che probabilmente avrei interrotto lo sviluppo del firmware basato su OpenWrt ma vista la situazione, potrei anche pensare di rimandare la decisione.
|
Mi autoquoto per dirvi che:
1) dipendeva dal firmware, gli ho fatto mettere l'ultimo non beta come consigliato da qualcuno sul forum netgear e in effetti il problema non c'è più
2) non saprei, ma probabilmente ha risolto pure qui
Però mi ha detto che non c'è più la programmazione del wifi.
Un disastro, ne aggiusta una e ne manca un'altra

Purtroppo il wifi gli serve e vuole spegnerlo durante la notte.
E' possibile fare qualcosa?
Che ne so, modificare il cron di sistema con i comandi?
Se fosse per me, gli avevo già fatto mettere OpenWrt da un pezzo ma gli serve quel po' di copertura in più che da l'originale.