View Single Post
Old 05-01-2012, 22:13   #10108
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da gidamic Guarda i messaggi
Salute a tutti ed auguri!
So che è un pò che non mi faccio sentire ma sono stato davvero molto impegnato tra lavoro e "altro" ...
Un saluto all'amico Torrent che può ben capire la mia situazione!
Comunque, ora che il più è fatto ed ho più tempo a disposizione torno al mio hobby preferito...e cioé assemblare mini-itx.
Infatti son ripartito alla grande (tra virgolette) con l'acquisto di una sapphire e350 affiancata da 2 banchi di ram da 2gb cadauno.
In casa ho già un hd da 2,5 da 160 gb che utilizzo come storage esterno e che ora, ovviamente, recupererò come hd primario per il pc che andrò ad assemblare (fin quando i prezzi degli hd non scenderanno non ho intenzione di acquistarne altri).
Ho anche un case simil thermaltake elemnt q con ali sfx della seasonic da 250watt (sovradimensionato per questa scheda) ma che vado a cambiare in quanto, per mie esigenze, troppo grande.
Infatti, proprio stamane ho ordinato un bel antec isk-100 ideale per quel che voglio realizzare ossia un all-in-one da agganciare dietro la tv lcd per navigazione internet, office evisione di film in hd!
Inserisco qualche foto di repertorio nel prox post in modo che il grande Torrent può inserire il link in prima pagina.
Quote:
Originariamente inviato da gidamic Guarda i messaggi

cut

Le misure del case sono: cm 24,8 (H) x 7 (W) x 21,2 (D) mentre il peso è di soli 1,2 kg .
L'Alimentatore è di tipo estrno da 90 watt della delta (come visibile in foto) quindi ottimo e sicuro.
Come potete vedere, il case può ospitare due hd da 2,5 pollici e non ha la possibilità di montare lettori neanche di tipo odd.
Superiormente presenta una ventola da 10 cm con possibilità di modificarne la rotazione e, quindi, anche il rumore.
Nell'esempio che ho riportato, in foto, si può notare come al dissipatore della intel è stata eliminata la ventola che, chiaramente, viene sostituita da quella montata direttamnte sul case.
Questa, a mio giudizio, è un ottima soluzione in quanto espelle direttamente esternamente l'aria calda che si viene a generare non solo dalla cpu ma anche daglia altri componenti.
Costo del case € 65-70 circa...che, diciamo, non è proprio a buon mercato anche se, considerando anche l'ali esterno da 90 watt, fattibile per sistemi htpc all-in-one.
Ricordo sempre che il formato itx non siginifica necessariamente che il prezzo dei componenti sia proporzionale alla loro dimensione...
Oh perbacco, chi si rivede

Gran bel lavoro ISK 100 !
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.6 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.6| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.6 | WATCH Series 10_watchOS 11.6| tv 4K (2022)_tvOS 18.6|2x HomePod (2023)_18.6 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso