Quote:
Originariamente inviato da torrent
Ciao rick, questione interessante, vorrei capire meglio anche io, più tardi provo ad approfondire il link di davidecesare.
Ricordo che qualche mese fa ne parlò anche Tulipan su h67 (sempre Asrock e sempre con 2600k), attribuimmo il fatto ad una possibile funzione di thermal throttling, ma poi non so come sia finita...
Ti chiedo se nel bios della tua mb c'è questa voce, con quali tool misuri le temp e se parli di temperature alla cpu o ai core.
Io son certo di avere raggiunto 99° (ai core, con Real temp) con il mio 2400 senza nessun calo di frequenza (su Zotac h67), semmai, più tardi, quando torno al pc faccio qualche ulteriore verifica.
Se inserissi le foto direttamente nel post, magari ridotte, con l'elenco della configurazione, sarebbe ottimo per mettere un collegamento anche in prima pagina.
|
Si nel mio bios è presente la voce thermal throttling ed è la prima cosa che ho pensato, ma sia abilitato che no non cambia niente visto che inizia ad agire intorno ai 72 gradi e io non ci posso nemmeno arrivare.
Per le temp uso real temp e il tool asrock, la configurazione è in firma.
Ma h67 non permette overclock o sbaglio? Come avete fatto a raggiungere temperature cosi elevate?