View Single Post
Old 04-01-2012, 20:58   #1
stonecold
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
dubbi su alcuni componenti dei pc (guida all acquisto notebook)

salve ragazzi, a giorni dovrò acquistare un nuovo notebook, ed ancora non ho ben deciso il modello sul quale puntare. di sicuro posso dirvi che sarà un hp, e che non mi dovrà costare più di 900 euro... per farmi capire un po meglio vi dico subito che i modelli sui quali sono indeciso sono (in ordine di preferenza):
- dv7-6190sl
- dv7-6199sl
- dv6-6170sl
- dv6-6169sl
- dv6-6178sl

a tal proposito, vorrei proporvi alcuni interrogativi su alcuni componenti del pc, che influenzerebbero la mia scelta:

1- alcuni di questi modelli montano processore i7-2630qm, altri l' i7-2670qm. oltre alla differenza di 0.20 ghz che c'è fra i due, quali sono (se ci sono) le altre differenze fra i due?? e, considerando che utilizzerò il computer per il gaming e per la visione di video e ascolto di musica, quale mi consigliate??

2- sempre per quanto riguarda questi due processori, non ho ben capito se sono entrambi quad core o meno.

3- alcuni modelli montano hard disk a 7200rpm, altri a 5400rpm... è vero che tutti gli hard disk a 7200rpm sono ibridi?? vi chiedo questo perchè ho letto a tal proposito che gli ibridi migliorano le prestazioni e i consumi energetici del pc di un 10-20%... e comunque, sarebbe possibile sostituire un hard disk normale con uno ibrido??

4- è meglio avere un pc con un solo banco ram, o con 2 banchi?? e nel caso di un eventuale sostituzione di essa, cosa comporta aver un solo banco o due (in termini di prezzo anche)??

5- i dv7 hanno uno schermo a risoluzione 1600x900, mentre i dv6 1366x768.. nel caso in cui acquistassi un dv6, sarebbe possibile sostituire lo schermo con uno a 1600x900 o addirittura ad uno 1920x1080?? comporterebbe un eborso elevato?? e sopratutto, danneggerebbe altri componenti del pc??

6- e con ciò chiudo, cambia molto tra una scheda video ddr3 ed una ddr5?? tutti questi modelli montano l amd hd6770m ddr5, mentre un altro pc che mi aggrada molto (l asus n55sf s1272v) monta la nvidia gt555m ddr3. c'è molta differenza tra le due?? ed in base all utilizzo che ho detto sopra di volerne fare, quale sarebbe più adatta a me??

ringrazio anticipatamente coloro i quali saranno così cortesi, e sopratutto coraggiosi (visto la prolissità del mio post ) che mi risponderanno.spero sarete in molti visto che sono un bel po confuso al riguardo, e che settimana prossima dovrò procedere all acquisto!!
stonecold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso