Quote:
Originariamente inviato da cimu18
Grazie mille,
Allora ho provato a fare un test e ho operato così:
Prima in fixed mettevo da bios vcore 1,25v e quando usavo linx in full mi dava max 1.208v.....
Poi sono andato di nuovo nel bios e ho messo offset su 0....
Ho riavviato e in linx in full mi dava max 1.312....
A questo punto ho fatto 1.312-1.208= 0.104...
Sono tornato nel bios e offset ho messo -0.105(104 non lo metteva)
Il calcolo e giusto?
Poi ho fatto 10 cicli di linx e tutto ok...l unica cosa diversa e che con il fixed mi dava 61-65-64-61 gradi nelle temperature, ora mi da 64-68-68-65...come mai qst aumento(se anche di poco)?????!
Cmq credo di aver trovato la mia configurazione...intanto la provo così per un periodo poi se vedo che e tutto ok magari posso provare a salire a 42x che ne pensi?
Ultima cosa:come posso ora livellare ancora meglio la mia stabilita?su che valori posso lavorare?magari sul load-line calibration che ora e su medium ma mi sembra che posso abbassarlo ancora di 1 o 2 step(mi sembra regular e normal).....che ne dici tu?vorrei essere il piu stabile possibile e magari diminuire(magari come erano prima) le temperature...
Aspetto con ansia le tue dritte
Grazie ancora
|
Quello che hai fatto è corretto.
Se vuoi salire ancora un po', hai del margine in termini di temperature.
Che case hai? E' ben areato? Mi sembrano altine le temp per il dissipatore ed il vcore che hai...
Per le temperature, hai variato qualche altro parametro? Ma secondo me il problema potrebbe essere nell'areazione del case...
La load line calibration, se la diminuisci ora, può solo crearti instabilità e quindi costringerti a salire di vcore.
Prova a passare 2 ore di prime95, ram al massimo possibile ed intervallo 1344-4096. Se non bsodda e se non ti da errori, sei già stabile.
EDIT
Ho visto solo ora la tua firma. Bho, mi sembra un ottimo case... le ventole funzionano correttamente? Quante ne hai? sono in estrazione o in immissione?
Altra cosa da controllare nel bios, sotto la voce "Monitor": durante i test, disabilità tutti i Q-Fan (ottimizzano il rumore delle ventole ma durante i test è meglio se vanno a 100%, poi per il daily ti consiglio di riattivarli per il bene delle tue orecchie :P )