Quote:
Originariamente inviato da fello24
Oceans eleven
|
É il genere di film che più mi piace. E visto il cast non ha tradito le attese. Inoltre mi è particolarmente piaciuto il taglio che è stato dato al film. Scena che più mi è piaciuta: quando raccontano dei precedenti tentativi di furto.
Ero un po' scettico su questo film, perchè i film di Cruise non mi piacciono un granchè. E infatti la parte iniziale non mi è per nulla piaciuta. Poi però il film si sviluppa bene, con ottima colonne musicale e un suggestivo tentativo di far capire la mentalità orientale a noi occidentali. Unico appunto la banalità del finale... Scena che più mi è piaciuta: quella dove Cruise e il luogotenente del "capo villaggio" si battono sotto l'acqua...
Vedi come per ocen eleven. Un po' più banale, ma a differenza del già citato film e di "The italian job" si tenta di dare una natura più umana alla truffa, senza marchingegni elettronici di sorta. Si fa solo affidamento sulla capacità di convincere con la menzogna. Un po' macchinoso il meccanismo dei flash-back... Scena che più mi è piaciuta: ovviamente il finale...
Quote:
Dogma (uno spasso quest'ultimo...)
|
Incuriosito dal fatto che per un paio di anni sia stato "vietato" nelle sale italiane, ho deciso di farmi aiutare dal p2p. Mi ha piacevolmente colpito, perchè anche esendo un film molto leggero, distilla frecciate a destra e manca al cristianesimo (quindi ho capito perchè "vietato") con una vena di humour sempre molto leggera. Scena preferita: Beh qui si sprecano... ne cito tre... 1. La presentazione del Metatron (spero di averlo scritto giusto...) 2. L'apparizione del tredicesimo apostolo Rufus ai profeti (mitico zittino bob) e alla prescelta. 3. Il massacro dei responsabili del "Vitello d'oro"
Poche presentazioni a questo film. La scena più bella è ovviamente la battaglia per il fosso di Helm...
Quote:
LOTR Il ritorno del re (Cinema)
|
Devo ammettere che per certi versi ho preferito il secondo. Forse dipende dal fatto che non ho mai letto il libro. Quindi mentre La Compagnia Dell'Anello mi è parso fin troppo lento, il terzo episodio mi è sembrato fin troppo scontato. Nel secondo mi sono gustato meglio il discorso della scoperta di questo mondo, nel terzo mi aspettavo nient'altro che la battaglia finale e la distruzione dell'anello. Boh, non so che dire... mi è cmq piaciuto molto e lo rivedrei molto volentieri
Aggiungo anche La leggenda degli uomini straordinari: film leggero ma interessante, quantomeno per la ricchezza e la storicità dei protagonisti
Spero di essere stato abbastanza esauriente....