io continuo a sperare in un riallineamento dei prezzi per quanto riguarda iphone, ipad secondo me ha il suo perchè anche i quella fascia: la concorrenza non è abbastanza agguerrita e nonostante il suo prezzo fa l'80% dei volumi di vendita dei tablet (dato "a spanne" ma non penso troppo lontano dalla realtà).
iPhone invece ha una concorrenza davvero agguerrita con terminali di tutte le qualità per ogni tasca, eppure resta là, riuscendo a vendere comunque (e qua sta la sua forza). Solo che, come ha già detto qualcuno prima di me, vendere un 3gs a 400€ è una rapina, ti ritrovi anche con un terminale che dall'anno prossimo non riceverà aggiornamenti e già adesso sotto sforzo scatticchia un pò. Con la stessa cifra, nel mondo android, ti prendi un cellulare di ben altre prestazioni. E lo dico da possessore di 3GS.
Quello che voglio dire è che non penso che ci sia il rischio di fallimento se abbassassero i prezzi di 100€ ma anzi, forse guadagnerebbero di più grazie ai maggiori numeri. Ma forse ci tengono a farlo sembrare elitario e di nicchia. Anche se non so fino a che punto possano tirare la corda sul prezzo. Ancora un pò e costa più di un iMac!
|