View Single Post
Old 03-01-2012, 13:46   #5
boldre
Senior Member

L'Avatar di boldre

Iscritto dal: Oct 2009
Città: BG city
Quote:
Originariamente inviato da Asmita1983 Guarda i messaggi
Le fotocamere che hai citato sono piuttosto buone nelle loro rispettive categorie, la S95 e la Fuji X10 sono 2 compatte classiche con ottica zoom fissa, a dire il vero di zoom non ne hanno molto e non potendo cambiare gli obiettivi ti tieni quello che hai. In ogni caso la Fuji X10 è superiore, attualmente è la miglior compatta classica ed è la migliore nella sua categoria per le foto con poca luce, attualmente presenta un difetto soprannominato Orbs (cerca online trovi la spiegazione).
La Sony Nex e la Nikon J1 sono mirrorless come la Pen che ti ho consigliato io (sono ad un livello molto superiore alle compatte, se la giocano con le reflex), le Nex sono sottili e sono le migliori (tra le mirrorless) per la resa in condizioni di scarsa luce ma le ottiche zoom sono enormi e pesanti... non è comodissima da portare a giro. La Nikon J1 per me non vale quello che costa (tra le mirrorless è quella con il sensore più piccolo (Pentax Q esclusa), non è male per carità, ma al momento non è conveniente... in ogni caso anche questa si comporta relativamente bene al buio e le ottiche zoom non sono molto ingombranti.
mannaggià non credevo fosse così complesso, e un'altra cosa, questi modelli hanno flah integrato, perchè se dovesse usarla la mia compagna credo sarebbe in difficolta se dovesse trovarsi a montare qualcosa sulla macchina