View Single Post
Old 03-01-2012, 08:23   #2
federico1
Senior Member
 
L'Avatar di federico1
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
Messaggi: 878
Quote:
Originariamente inviato da novicedario88 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
vorrei porvi un mio problema.
Mi connetto al web attraverso una rete wifi, per gentile concessione del mio padrone di casa. Il problema è che il router suo non è abbastanza potente da farmi connettere in modo agevole ad internet poichè la distanza tra il suo appartamento e la stanza dove sto io è di circa 20 metri, la quale distanza è divisa da pareti, finestre, verande ecc.
Io posseggo una scheda wirelless interna Atheros AR5B93 Wireless Networking Adapter e il router del mio padrone di casa è un D-Link DSL-2740.
Il quesito che vi pongo è il seguente: posto che non posso agire sul router, come potrei amplificare la potenza di ricezione della mia scheda wireless interna? Non essendo un esperto del settore mi sono soffermato su tre possibili soluzioni:

-antenna wirelless usb;
-penna wifi usb;
-range extender.

Qual è secondo voi la soluzione migliore per il mio caso, considerando che se vado in cucina (che dista non più di 5 metri dalla mia stanza) il segnale migliora notevolmente, anche se è ancora troppo basso?

grazie mille a tutti e buon anno..
Anch'io sarei interessato. Nella zona dove vivono i miei vi è una rete wifi free che però in casa ha dei problemi. Alcuni vicini so che hanno un'antennina su una finestra che amplifica il segnale in casa. Cosa mi consigliate di economico?
federico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso