View Single Post
Old 03-01-2012, 00:17   #2
Asmita1983
Senior Member

L'Avatar di Asmita1983

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da boldre Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, sono ignorante in materia, ma vorrei dei consigli per comprare una buona macchina fotografica digitali che faccia belle foto anche cob paesaggi o luoghi notturni, sono appassionato di musica e concerti live e spesso fare foto in tali situazioni in modo nitido risulta difficoltosa.
Voi cosa mi consigliereste?
Non sono uno smanettone, vorrei una macchina che con impostazioni base mi permetta di avere dei risultati soddisfacenti.
Prezzo 400€ Max.

Grazie a tutti
Dipende dalla distanza da cui puoi fare le foto, mi spiego meglio: in genere più gli obiettivi sono adatti alla ripresa di soggetti lontani meno luce fanno passare, ovviamente ci sono eccezioni ma costano più di quanto vuoi mettere per la macchina fotografica.
In ogni caso per quella cifra una Olympus Pen Epl-1 è la scelta migliore, fino a poco tempo fa si trovava in doppio Kit (con obiettivo per brevi distanze e quello per soggetti più lontani) a meno di 400 euro, ora mi pare che l'offerta non ci sia più, sulle 450 euro si trova però la stessa macchina con obiettivo tuttofare, con un solo obiettivo hai la scelta di lunghezza focale che avevi con i due di quel Kit che comunque si trova ancora a partire da 480 euro. Purtroppo non è tutto oro quello che luccica, avere due obiettivi può essere più scomodo che averne uno che fa le stesse cose, però quest'ultimo è facile che abbia una qualità peggiore...
Se poi le foto le puoi fare da distanza piuttosto ravvicinata non ci sono grossi problemi la stessa fotocamera la prendi con l'obiettivo kit di base a meno di 300 euro, ovviamente tutti i prezzi che ti ho dato sono trovati su internet...