Ciao a tutti, intanto inizio ringraziandovi perchè già leggendo le pagine precedenti mi avete chiarito parecchi dubbi.
il mio problema è questo: attualmente posseggo un impianto 2.1 Logitech di 6-7 anni fa, modesto, sempre funzionato egregiamente. 
ultimamente sento sibili e fischi, soprattutto durante i dialoghi dei giochi (es. Skyrim). inizialmente credevo fosse dovuto alla scheda audio integrata, ma dopo averne comprata una ho notato che il problema rimane.
quindi mi stavo chiedendo con cosa sostituire le casse. premetto che di acustica sono parecchio ignorante, mi basta che si senta bene, quindi niente roba professionale o da studio.
spesa max 150 € (meno è, meglio è, ovvio senza rimetterci troppo in qualità), uso 90% game e 10% musica/film. 
sarà collegato ad una Asus Xonar DX.
googlando avrei rintracciato le Edifier HCS2330, l'unica cosa che mi frena un pò è l'ampli esterno (devo fare i conti con lo spazio).
mi è anche stato consigliato di pensare ad un 2.0, come le Krator Neso 2 (
http://www.nexthardware.com/recensio...2ns2-20050.htm), ma ho paura che mi mancherebbe davvero il subwoofer.
cosa mi consigliate?