Quote:
Originariamente inviato da [FVG] bax
Finalmente un progetto in ambito medico (bioinformatica) che usa le GPU ATI !!
E' stato rilasciato ufficialmente il client per GPU ATI, sfrutta OpenCL e gira anche su GPU "datate" come la 4870
E' necessario aggiornare BOINC alla versione 7.0.3, è inoltre consigliato aggiornare i driver della scheda video.
Per il resto, per una elaborazione standard non è necessario fare i salti mortali: basta abilitare la ricezione delle WU per GPU sul sito del progetto e abilitare l'elaborazione per GPU sul vostro BOINC Manager.
A breve dovrebbe essere rilasciata anche l'applicazione per GPU nVidia.
Mediamente una WU di POEM@home sfrutta il 50% di un core della CPU e non satura la GPU. E' quindi possibile (per ora, poi magari la perfezionano) elaborare più WU contemporaneamente modificando un file della configurazione di BOINC.... qui le cose si fanno un pelino più complicate quindi se vi interessa c'è una spiegazione sul portale di BOINC.Italy
|
Sto scaccolando su POEM da ieri, la mia CPU ha tutti i core al 100%. Inoltre sembra che riesco ad elaborare con la GPU anche con la versione 6.12.34, da notare che sul sito dell'università di Berkeley la 7.0.3 non è presente.
Piccolo appunto: noto che sono praticamente nulli i progetti multithreaded (solo milkyway semnbrerebbe, a vedere dal client, supportare la funzionalità), ciò è un vero peccato, perchè in questo modo le varie WU terminerebbero ancora prima e si ottimizzerebbe lo scaccolo worldwide.
PS: Auguri a tutti!