Quote:
Originariamente inviato da Fanimo
[b]Secondo me i due PC in questione sono difficilmente comparabili:
Il CompaQ Dispone di un masterizzatore che lo valorizza, ma pecca sicuramente nella sezione grafica possedendo una scheda con memoria condivisa, che dimezza di fatto le prestazioni nei giochi 3d, rispetto al toshiba; Quindi nel caso tu abbia l'esigenza di giocare col tuo portatile, il compaq non è il computer che fa per te! Un altro difetto del compaq è la scarsa dotazione di Porte (manca la FireWare, l'IrdA, la seriale e ha solo una PCMCIA tipo 2), ma questo è importante solo se hai esigenze particolari di connessione!
quidi come vedi i due PC non sono comparabili.
La domanda che mi viene più spontanea è se hai mai dato un'occhiata all'Asus LK8470: questo portatile costa intorno hai 3.500.000, e presenta caratteristi che eccezionali per quello che costa, dcisamente superiori al toshiba: il processore è uno dei nuovi Pentium 3 1.13 G con Bas a 133, e le presrazioni grafiche sono affidate a una Ati M6 Radeon a 32 Mb non condivisa (Scusa se è poco) e presenta le stesse connessioni del toshiba, compresa Irda, seriale, e 2 PCMCIA tipo 2 oppure una tipo 3.
Secondo me il vero dubbio è fra il CompaQ 795 EA e l'Asus LK8470 (dilemma che anche io non ho ancora risolto dato che anche io devo prendermi un portatile).
cmq volevo solo aggiungere che non è vero che la garanzia della compaQ non è estendibile a + di 1 anno (qualcuno in questo forum sostiene così!) ma si può estendere fino a 3 anni con varie formule. Poi , per quanto no so, su tutti i portatili si perde la granzia sostituendo il sistema operativo, o formattando l'intero HDD, cmq nessuno ti vieta di creare + partizioni e installare tutti i sistemi operativi che vuoi (oltretutto 20 Gb ti permettono di installare tranquillamente 2 sistemi, senza grandi sprechi).
|
Scusami ma devo fare delle precisazioni:
Il diretto concorrente del toshiba 3000-514 non è il Compaq 705EA ma bensì il compaq 2700EA, il quale supera il toshiba nella sezione video infatti il compaq 2700EA monta una scheda video Radeon Mobility con 32 Mega di memoria DDR non condivisi!!!
P.S. Il prezzo è lo stesso.
Ciao.