View Single Post
Old 30-12-2011, 11:58   #22
Major Clock
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
ne ho lette di tutti i colori su sta cosa. Alla fine quello che c'è di vero è che ventola e dissy sono più piccoli (e neanche di poco: 120mm la J Vs 80mm la k) però la disposizione interna è stata modificata per garantire un miglior flusso d'aria e minori consumi in generale, quindi aria più fredda all'interno del case, cosa che si traduce in minor lavoro per la ventola. Anche il dissy è cambiato e la superfice di scambio è drasticamente aumentata (molte più lamelle e migliore conducibilità). Inoltre, visto che la disposizione interna è cambiata, direi che è nuova anche la mobo e dunque chissà che non siano cambiate tante piccole cose che alla fine farebbe bene avere. Magari la ventola ha anche una tecnologia nuova (questo non lo posso dire per certo ma non è certo un'idea fantascientifica visti i progressi nel settore di tanti produttori) e aumentando gli rpm non fa lo stesso rumore che farebbe una da 120 nella stessa situazione.

In ogni caso chi ce l'ha (la k) non nota assolutamente il problema del surriscaldamento o della rumorosità. Qualcuno ha riportato questo problema e da lì è nato tutto, ma non è dato sapere se si poteva trattare di difetto tecnico, di console messa nel modo/posto sbagliato, di polvere, ostruzione dell'aerazione o chissà cos'altro (magari proprie paranoie?)

Insomma, io comprerei serenamente la k, poi fate vobis

Ultima modifica di Major Clock : 30-12-2011 alle 14:18.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso