|
Asus Vs Msi : quale notebook x giocare e gestire foto?!
Buongiorno,
sono alla ricerca di un notebook per sostituire il mio Vaio.
Utilizzo del PC e' prevalentemente per uso fotografico & giochi.
Per l'uso fotografico mi occorre un portatile che abbia un ottimo monitor, lucido, possibilmente full hd (il mio vecchio 17" del 2003 era già 1920 x 1080 pixel). Il top sarebbe avere un pannello IPS ma non penso che esistano notebook in questo senso (lenovo esclusi).
Per il gaming mi interessano simulazioni di volo e FPS.
Ero orientato più su un 15 che su un 17 per un discorso di maggiore portatilita e per un minor impegno da parte della scheda video di coprire i 17".
Inizialmente ero orientato verso il G74SX-TZ206V solo che in rete non ho letto commenti troppo favorevoli sulla 560 Geforce che lo equipaggia (sarebbe una 460 overcloccata) ed a questo punto tanto varrebbe prendere il fratellino G53SW-IX069V che monta tale scheda con una monitor da 15. In tutte e due i casi (G74 & G53) porterei la RAM a 16 gb.
Alternativa sarebbe l'Msi GT683Dx che con quasi 600 € in più mi da la Geforce *570 (equivalente alla mia sapphire 6870 che ho sul pc desktop) un pannello da 15 full hd e l'SSD per il sistema operativo.
Chiedo a voi quindi esperti : Vale la pena prendere l'MSI e spendere 600 € in più o mi "accontento" dell'Asus con la sua 560?! Alienware li ho esclusi perché per prendere una 570 ci vogliono cifre superiori ai 1800 € e li il mio budget si ferma .
Il costruttore tedesco (deviltech) ha delle proposte interessanti ma c'e qualcuno del forum che lo ha preso?! E per l'assistenza?! E' un problema o no?!
Grazie a tutti
Fabio
Ultima modifica di Lupo_69 : 30-12-2011 alle 09:40.
|