29-12-2011, 15:17
|
#17
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 27
|
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234
Le ottiche mantengono tantissimo il valore nel tempo, specie se comperate usate quando magari è già uscito il modello successivo, a prescindere dalla marca.
Se vendi ad un prezzo di mercato, l'acquirente non tarderà ad arrivare, sia che si tratti di lenti canon, nikon, pentax, sony, minolta, ecc ecc.
Come prezzi dubito che ci sia chi svende le proprie lenti (a meno di immediata necessità di liquidi) o chi acquista consciamente lenti ad un valore maggiore di quello di mercato. Forse in nikon e canon, essendo marche più mainstream, è più facile trovare il "pollo" che acquista una lente ad un prezzo maggiore di quello di mercato, ma non è detto.
Diverso il discorso corpi... questi perdono gradualmente valore nel tempo, specie quelli digitali, a prescindere dalla marca. non ho idea di chi mantenga meglio valore nel tempo, ma sicuramente un corpo pentax o sony ha una domanda inferiore ad un pari corpo nikon... ma anche l'offerta quasi certamente è inferiore.
|
Perfetto, grazie!
Estendo anche a te la domanda di info sui "mercatini" sia virtuali che "fisici"!
|
|
|