View Single Post
Old 29-12-2011, 13:30   #20
luposelva
Senior Member
 
L'Avatar di luposelva
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Messaggi: 1426
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Io parlavo del telefono dell'amica di tua figlia, l'E7 con symbian^3, che essendo uno smartphone è sicuro al 100% che appena acceso si connetta al web...o che almeno richieda di farlo.
Gli aggiornamenti automatici però si potevano disattivare...mi sembra strano non si possa più fare, se cosi fosse è davvero una presa per il c**o.

Allora l'E7 non l'ho mai avuto a parte quando è venuta l'amica di mia figlia a farglielo vedere e quindi ci ho smanettato un po' senza andare a cercare tra i menù, il mio dubbio è che magari si può disattivare la connessione 3G ma non quelle 2 G (GPRS) 2,5 G (EDGE) infatti sui Nokia delle mie figlie non si può, ho dovuto far disattivare dai provider le SIM a tutti gli accessi al web 2 e 3G, ora non so se terminali di fascia alta hanno impostazioni che permettano di disattivare tutto, ma per tutto intendo anche il programma inserito dalle case produttrici che di default è abilitato a ricevere aggiornamenti in automatico senza cosenso dell'utente, cmq domani viene qua da me e mi informo se ci è riuscita senza chiedere aiuto al provider.
__________________
iMac 21,5" OSX SL 10.6.8 core 2 3,06 GHz 4 GB RAM
Laptop con Ubuntu 14.04, CPU Centrino Duo 1,80 GHz 2 GB di RAM

LG G2

Ultima modifica di luposelva : 29-12-2011 alle 13:38.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso