Quote:
Originariamente inviato da luposelva
Forse non hai capito ancora il problema, non c'entrano niente Widgets giochi banner etc. tu puoi disattivare tutto quello innerente al Web ma non serve a niente (cosa centra l'OS del telefono poi...  ) negli smartphone nuovi se non hai attivato un piano dati si ciucciano soldi, me l'ha confermato sia Wind che Vodafone, (trattasi di aggiornamenti del SW del cell.
|
Io parlavo del telefono dell'amica di tua figlia, l'E7 con symbian^3, che essendo uno smartphone è sicuro al 100% che appena acceso si connetta al web...o che almeno richieda di farlo.
Gli aggiornamenti automatici però si potevano disattivare...mi sembra strano non si possa più fare, se cosi fosse è davvero una presa per il c**o.
Quote:
il Nokia C3 di mia figlia non vorremmo mica considerarlo uno smartphone! Visto che si connette solo in 2,5 G (EDGE) eppure ha succhiato 5 € al 3° giorno col 5530 mai avuto un problema del genere in 2 anni d'uso.
|
Non si può definire smartphone a tutti gli effetti, però non è neanche un nokia da 20 € che telefona e manda sms e basta...oramai anche i telefoni normali hanno funzioni piuttosto avanzate che prima stavano solo sugli smartphone.
Quote:
Quindi chi compra un cell. nuovo e non gli interessa un piano dati deve affrettarsi a chiamare il suo provider per farsi disattivare la Sim alla connessione 3 G
|
Basta anche solo cambiare qualche dato nel punto di accesso.
Quote:
Cmq a riprova di quello che ho scritto Wind mi ha rimborsato 7 € proprio oggi, adesso ricontatterò Vodafone.
|
Evidentemente stanno ricevendo un sacco di lamentele a riguardo, quindi preferiscono rimborsare più che rischiare eventuali cause con le associazioni dei consumatori...che di loro iniziativa non fanno nulla pur conoscendo i problemi, però se più di qualche persona si rivolge a loro poi sono costretti ad agire.
Quote:
Spero di esser stato abbastanza chiaro. 
|
Eri stato chiaro anche prima

.