View Single Post
Old 28-12-2011, 17:57   #1
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Aiuto per configurare il mio pc

Salve, sono in cerca di un consiglio per la mia configurazione gaming. Attualmente ho il seguente compuer:

Mobo asus p5k/epu
Cpu e8400
RAM 5 gb a 800mhz
VGA engtx 560ti direct cu II (appena preso)
Ali Cooler master silent pro 600 (appena preso)

Devo cambiare case, motherboard, cpu, RAM, eventualmente prendere un dissi per overclock ma non avendo lo mai fatto non sono troppo convinto..
Vorrei comunque avere a possibilità di farlo in futuro.*

Il mio budget è di 600 euro e ora come ora stavo visionando le seguenti componenti:

Motherboard as rock z68 pro o al limite la extreme 3 gen 3
Cpu o i5 2500k o i7 2600k
8gb di RAM corsair venegance*CMZ4GX3M1A1600C9
Ssd (qui vorrei i vostri pareri perché volevo usarlo come Ssd caching oppure direttamente come Ssd a se per installare il sistema operativo ma allora starei sui 120 gb, che costano un po' di più ahimè)*
Case o Cooler master advanced II (soprattutto la versione Nvidia un po' troppo costosa) oppure l'AHF 912*
eventualmente un buon dissipatore per un futuro overclock

Mi servirebbero i vostri consigli per fare un pc bilanciato e che serva bene allo scopo, ovvero giocare.*

Lo vorrei prendere da Amazon e dunque per i costi delle componenti sto guardando li..

Grazie in anticipo a tutti!*
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Hynix Platinum 2Tb + Sabrent Rocket-Q 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: MacBook Air M4 Sky Blue Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 - Retroid Pocket Classic Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso