io direi nessuno dei primi 4 ma devi ineorabilmente virare sul modello da 15" se il tuo non è solo uno smanettamento di 3d. con la scheda grafica che ti ritroveresti nei modelli da 13" avresti non poche difficolte ad una modellazione complessa.
Io ti scrivo con cognizione di causa ovviamente faccio grafica 3d principalmente uso 3dmax esclusivamente per la modellazione di modelli 3d come moto o macchine,il tutto su un qosmio x300 poi mi è schizzata la voglia di comprarmi un mac e mi son fatto appunto un modello 13" i5 con 8gb di ram ed ssd da 12gb, non ho potuto provare 3dstudio sul mac anche perchè non ho intenzione di creare partizioni usare bootcamp "si scrive cosi" o altro ma mi sono ad goni modo comprato la licenza di un software 3d che si chiama silo "uqalche centinaio di dollari" e ti posso assicurare che quando la modellazione inizia ad intensificarsi purtroppo la scheda video ne inizia a risentire e non solo lei ovviamente perchè non è proprio un notebook pensato x la modellazione 3d.
Per quanto riguarda invece la grafica 2d ovviamente vai bello che tranquillo.
un ultimo appunto la ram la espandi successivamente e risparmi anche 150 euri
saluti