Quote:
Originariamente inviato da ilariovs
In buona sostanza credo che le soluzioni principali al problema siano 3:
1) costruire in pc tipo AMD E-450 cioè una specie di htpc che serva per collegarsi ad internet (tramite pc card wifi) e da lettore BR 3D tramite HDMI 1.4a. In questo modo con una spesa intorno ai 300E avrei una stazione multimediale che si connette ad internet ed usa il TV (47") come schermo.
2) Tentare con un AP in modalità client magari usando il firmware ddwrt è una strada che non conosco bene (non me ne intendo). L'AP può fare anche da router oppure bisognerà collegare un router all'AP per avre una subnet casalinga?
Inoltre non so se si possa configurare un modo di riconnessione automatica in caso di distacco oppure se bisognerà riavviare ogni volta l'AP.
3) Usare un router HSDPA (35/40E)ba cui collegare una semplice chiavetta con SIM (199E da TIM con un anno di navigazione inclusa). Costruendo sul router wireless la rete in casa e collegare tramite cavo LAN RJ45 la TV. Usando freeluna solo col portatile senza caricare ulteriormente la banda HSDPA.
Ecco le mie considerazioni ed i miei dubbi fino ad ora.
|
Mhhh.... Personalmente il collegare la tv 47" alla stazione multimediale è l'ultimo dei problemi...
Il pc del punto 1 andrà programmato (come?) in modo tale da effettuare i collegamenti alla rete Luna automaticamente, un po' come se fosse esso stesso un router. Da cui dovrà essere dotato di una scheda wi-fi, magari con una (o 3 nel caso di scheda "N") antenna/e da 9 dBi posizionata/e in posizione strategica per avere il massimo di segnale.
A tale pc dovrà essere collegato l'AP del punto 2 (siamo sicuri che la modalità client sia corretta?) per ripetere in casa la rete internet acquisita tramite il pc.
Se vuoi al pc puoi collegare anche il router 3G con la chiavetta.
Alternativamente.... se abiti in centro, data la distanza dalla centrale, farsi un'adsl di Tiscali 20 Mb, andare a 20 pieni o quasi, e con un router risolvere tutti i problemi....